venerdì 28 ottobre 2016

Acquisti novità OVS e Sephora!! Korea fever ^^

Buongiorno ragazzi!!
Oggi parliamo di Korea... e del trend straordinario che ha travolto l'occidente. E' da un annetto che mi interesso del gigantesco boom che questo paese ha avuto nel mondo del beauty. Interi quartieri dedicati a skincare e makeup di ottima qualità e low cost, immediatamente riconoscibili dai packaging molto giocosi (Pensate alla linea dei panda di Tony Moly...).

Iniziata come una moda principalmente in Giappone e Cina (grazie anche all'esportazione del Kpop, musica pop made in Korea) è da poco diventato un trend eccezionale in Europa e America, tanto che il marchio Tony Moly è stato importato da Sephora, e tanti altri marchi hanno creato linee su ispirazione del Kbeauty, che includono soprattutto  taaaante maschere il viso  (YAY!!).

Come ogni mese, faccio il mio solito "giro di ricognizione" per scovare novità disponibili qui in Italia. E ho preso alcune cosine di cui ho parlato sul mio canale Youtube. Cominciamo!!


Prima cosa che ho trovato e ho preso, sono le maschere in tessuto monouso di Garnier.
Ne avevo presa una, quella per le pelli sensibili, e mi è piaciuta talmente tanto che ho preso anche le altre due, per le pelli disidratate e per le pelli miste grasse. Aspettatevi una bella recensione ad hoc appena ho finito di provarle.



Ecco la parte autenticamente "Korea style". 
OVS ha tutta una nuova linea di accessori firmata Oh K.
Tutto richiama il trend di cui parlo, a partire da questo splendido specchietto e detangle brush.





Da Sephora invece ho preso la spugnetta in Konjac con il carbone, purificante e illuminante.
Come spiego anche nel video, ne avevo già presa una in passato di Kiko, quando ancora nessuno parlava di Konjac (viva Kiko). Era però al naturale, bianca. L'azione è la stessa. Una leggera esfoliazione e una pulizia profonda. Da usare con o senza detergente.



E per ultimo, ma non per importanza, il guanto struccante. E' da secoli che ne sento parlare. E' un guanto in microfibra che promette di togliere il trucco senza l'ausilio di struccanti. Serve solo questo guanto morbidissimo, inumidito con un po' d'acqua tiepida. Sono ormai cinque giorni che lo uso tutte le sere e vi dico che è ottimo. Certo, onestamente non sostituisce lo struccante o il detergente viso.
Lo uso per togliere con delicatezza il trucco sugli occhi. Effettivamente toglie perfettamente "il grosso" del trucco, ma se passo subito dopo l'acqua micellare il dischetto di cotone è comunque sporco di makeup. Mi riservo ancora una settimana per poter dare una recensione definitiva ^^:



Vi lascio qui di seguito anche il video!





Voi avete provato qualcuno dei prodotti che vi ho fatto vedere? Che ne pensate?
Vi abbraccio forte forte e ci vediamo alla prossimo post/video.

XOXO

Ludo


0 commenti:

Posta un commento

Ti è piaciuto il post? Commenta e dimmi pure cosa ne pensi!
XOXO
Ludo

© 2011 Colourfulvanity, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena